martedì 19 gennaio 2016

Cavriè, Montefortiana ed altro...





Domenica in ghiacciaia col sole a confortare quelli di QuartaFrazione, impegnati nei loro allenamenti in vista degli impegni estivi.

A Cavriè, per la podistica locale che ha visto al via oltre duemila partenti, si registra la partecipazione del Kaiser e di Fabrizio sul percorso di circa 11 km. Tracciato che a chi scrive è piaciuto pur nella difficoltà dei tre km di sterrato, in certi punti davvero pericoloso, perché particolarmente sconnesso (e vien da dire, per fortuna che non c’era fango). 4’18” per Francesco e 3’50” per Fabrizio: questi i ritmi medi, per dovere di cronaca.
Il Kaiser si dichiara soddisfatto, pur lamentando fastidi ed indolenzimenti vari. Fabrizio si dichiara deluso perché si aspettava una corsa sotto controllo e non un’agonia su una gamba sola. 




Notare l'irrestibile abbinamento di colori del nostro Francesco
La faccia sconvolta e impaurita del Freccia pensando all'abbinamento di Francesco


Se qualcuno vuole commentare che sembro fermo, ERO FERMO! Stavolta ho la scusa buona: vedete quel gonfiabile dietro? Ecco, io ho fatto una supermegavolata a 3' al km fino a lì, poi giustamente camminavo!

Non pervenuto il Non Giovane, Ale Finotto, che avrebbe dovuto, parole sue, partire prima del via ufficiale alle 9.00 per affrontare il percorso lungo di circa 19 km.



[Edit del giovanissimo e bellissimo]
Ovviamente presente come promesso anche il giovane Finotto, che con l'intenzione di partire una mezz'ora prima, finisce (saltando anche una curva e allungando di un km) per partire alle 8:50. Non prima di aver salutato il Vecchietto che chiaramente non si è accorto di nulla! SCONVOLGENTEMENTE questi pochi minuti sono bastati con un'andatura media di 5:10 al km a non farsi raggiungere dal FrecciaRosso nei 7 km che precedevano il bivio per i 10km. Prestazione tutto sommato soddisfacente a 2 mesi dall'ultimo "lungo" e dopo aver preso un colpa la mattina stessa ragionando per la prima volta con la bilancia dopo le feste...
[Fine Edit]

Da par suo, Alberto ha preferito un’uscita in bici da corsa col gruppo degli stradisti. 120 km a 30 kmh di media: San Lorenzo e ritorno con soddisfazione del nostro.

Marco ha provato l’ebbrezza del primo combinato autodafé: 30 km in bici da corsa in agilità a 28/29 kmh col nuovo giocattolo TREK seguiti da 6 km al medio a 4’35”/km. Non male per essere la prima volta. Gli interessava constatare come avrebbero reagito le gambe dopo la bici ed il primo km dopo la bici è stato da ridere: tutto regolare, insomma!





Edoardo ha portato a casa 15 km di fondo running.

Donato ha goduto dei panorami e del tracciato mozzafiato della Montefortiana in quel di Monteforte d’Alpone (VR), mezza maratona che attrae al via ogni anno migliaia di partenti, con duro tratto di salita/discesa nella parte centrale del percorso: 1h39’33” l’ottimo crono di un soddisfatissimo Donato.






Ale Marin, svegliandosi con calma, in pieno sole, e con gran coraggio, ha corso il progressivo perfetto. 15 km su è giù per i cavalcavia della bretella dell’Ipercoop: da qui il gran coraggio! Parziali costantemente a scalare con ultimo km a 3’39”: grandissimo Ale!





Emilio ha inforcato la bici da corsa: 60 km San Donà/spiagge e ritorno.

Chi invece ha optato per una domenica di salutare recupero è stato il buon Max: giardinaggio e passeggiata coi cani, le sue attività di ieri, con fervidi ringraziamenti del suo piede dx.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento