giovedì 28 aprile 2016

COMBINATO QF ALLA LAGOON RUN!


Prendi uno scenario naturale come questo nella foto sotto …





… poi prendi dieci/ dodici triatleti QF …

Il più bello si stava ancora svegliando...



e somma gli addendi: otterrai la sintesi dello spirito QuartaFrazione.
Nella mattinata del giorno di San Marco, in dieci, con dieci gradi, si parte dal ponte di San Donà alla volta di Lio Piccolo, incantevole borgo, teatro della podistica che ci vedrà protagonisti assieme a centinaia di altri atleti e nordic walkers.
Intirizziti dal freddo, si parte in direzione Jesolo ad andatura controllata. Al Picchi, s’aggregano alla compagnia, Luca, al suo primo combinato, e Mary.
Da quel momento, la velocità aumenta leggermente, grazie anche al vento in poppa ed in un’ora e un quarto, a quasi trentadue di media, raggiungiamo Lio Piccolo, dove un amico dell’organizzazione ha provveduto al ricovero per bici e zainetti.
Il netto anticipo col quale siamo arrivati, ci permette di godere del clima festaiolo della partenza: la location è splendidamente organizzata, lo speaker intrattiene simpaticamente i presenti senza eccedere.
Ci cambiamo in tutta tranquillità e facciamo qualche scatto ad imperitura memoria.

Oh per fortuna eccolo!

Alle 9.30 il via: davanti, alcuni tra i migliori specialisti del veneziano creano un solco immediato.
Noi di QF procediamo ai nostri ritmi: alcuni terminano con buone sensazioni e ottimi riscontri, altri meno, ma tutti terminano estasiati dallo scenario naturale, tra valli e barene, davvero suggestivo.
Per la cronaca vince il buon Pippo Barizza, a 3’15” di media.
Terminata la corsa, inizia la QuartaFrazione: alcuni di noi tornano a casa in bici, complici impegni lavorativi e famigliari, altri defaticano con un brevissimo giretto in bici nei dintorni per poi pranzare tutti assieme, a Jesolo, in compagnia di mogli/compagne/figlie/i, al riparo da un improvviso e rapido acquazzone primaverile.
Un grazie speciale ai ragazzi della Lagoon Run: meritate ogni successo! Ci si vedrà l’anno prossimo in quel di Lio Piccolo.

Ora, per il terzo combinato QF, appuntatevi data e luogo: 8 maggio/ Camminata ecologica e Mezza del Piave a San Donà di Piave. Correremo nel salotto di casa e sarà sempre bici/corsa/bici
QF!

Nessun commento:

Posta un commento