martedì 5 aprile 2016

ASPETTANDO IL COMBINATO QF DI DOMENICA 10 APRILE

Si avvicinano i periodi caldi per noi della triplice. Vien naturale inanellare una sequenza di allenamenti importanti, i più disparati possibile.
Qui ci limitiamo a raccontarvi dello scorso week end.
Con ordine, sabato mattina “combinato” sui generis targato Brussolo Family: il buon Francesco a.k.a. Kaiser ha affrontato un lungo/running di 31 km, tra sterrato e asfalto, in vista dell’IM di Klagenfurt. Il ritmo tranquillo, attorno a 5’30”, gli ha permesso di chiudere con ottime sensazioni. 
Vi chiederete: “Beh, quanto lunga è stata la frazione in bici, a seguire?”. D’altra parte, un vero combinato è una prova caratterizzata dal passaggio da una disciplina all'altra.
No, in questo caso, il “combinato” brussoliniano consiste nel mettere insieme padre, Francesco, in modalità lungo/running e figlio, Filippo, a cavallo della mountain bike, ad assistere misericordiosamente il genitore, provetto IM.
Nei prossimi giorni il racconto di Brussolo Senior, che merita un’attenta lettura.

Sempre sabato mattina, altri QF hanno preferito la bici: Fabrizio con 40 km in mountain bike su strada e Tony con 80 km in bdc. Più tardi, nel pomeriggio, 70 km circa per Max ed Enrico S., macinando medie davvero degne di nota: Max Bonato in predicato di passare professionista entro la fine del 2016.
Segnalato anche la new entry QF, Alessandro Mucelli, che ha speso del bel tempo per testare la posizione in bici ed, infine, una delle prime prove di combinato, canonicamente inteso stavolta, da parte di Marco.
Domenica mattina, l’indomito kaiser ha chiuso, con qualche contrattempo muscolare verso la fine, un lungo in bdc di 120 km circa (casa/Montello/casa) condividendone il primo quarto con Fabrizio, di nuovo a cavallo delle ruote grasse.
Donato impegnato a Buttrio in una gara di mountain bike segnala un ottimo percorso e riporta una buona posizione finale.
Altri fronti QF: Ale Finotto, il non giovane, chiude il Trail del Patriarca, corsa podistica competitiva su percorso collinare di 25 km con un dislivello positivo di 1400m a Villa di Villa (TV). 

Ancora sul versante running, Edo chiude in 1h31’ la Mezza dei Dogi, vicino ai suoi limiti personali sulla distanza, mentre a Cavriè, per il Memorial Tomasi, Ale Marin sfodera un’altra formidabile prestazione in una gara dagli ottimi contenuti tecnici, chiudendo i previsti 7 km e rotti a 3’25” di media, in tredicesima posizione assoluta, in scia agli “aerei”, migliori specialisti della regione.  
… ah, ieri mattina, oltre ad Emilio, c’è stata un’altra persona che ha pensato di fare un po’ di fondo a piedi per poi sperimentare l’inizio di una dieta ad alto contenuto proteico: il buon Simpa …




State sintonizzati in vista di domenica prossima 10 aprile: c’è aria di combinato QF ..

1 commento:

  1. PS : La dieta deve essere accompagnata ad una buona dose di integratori a base di uve....
    LF

    RispondiElimina