mercoledì 22 giugno 2016

SuperSprint a Vittorio Veneto o esordio a Bardolino?





Ebbene si, questo weekend eravamo di fronte a quest'ardua scelta, Olimpico a Bardolino o SuperSprint a Vittorio Veneto? 

[Seconda personalità: Ehm Ale guarda che c'era Bardolino il sabato e Vittorio la domenica, quale scelta?!]
[Prima personalità: Taci che loro non lo sanno!]

La scelta più coraggiosa come l'anno scorso, l'ha fatta un solo povero sfigato QF che si è armato ed è partito (l'anno scorso ero io eh!) ma la solitudine è stata utile ad evidenziare due cose:
1. Era il suo esordio nel Triathlon!
2. Ha fatto 2:39:48!!! Con delle medie per un olimpico come Bardolino niente male!



Quindi complimenti al nuovo acquisto Stefano Favarato! Gran bell'esordio!
[Prima personalità: si in pratica ci siam portati a casa n'altro che appena capisce dov'è la presa del phon in T1 ci svernicia tutti, a me già adesso]
[Seconda personalità: Beh dai me par anca un bel fio!]
[Prima personalità: ma che..........?!?!]

Ad ogni modo, FORSE l'anno prossimo, sarà la volta buona in cui andremo a Bardolino in un bel gruppetto, è l'unico buon motivo per passar sopra al fatto che oltre all'Olimpico più partecipato d'Italia è anche il più caro!
E tanto per cambiare, anche questa volta è stata l'edizione dei record. In pratica possono stampare questo slogan dappertutto che torna buono l'anno dopo!
Sabato infatti per ovviare al limite dello spazio umanamente utilizzabile per una zona cambio dato dal Parco Carrara Bottagisio, gli atleti si sono trovati davanti questa roba qua:

Credo che per l'anno prossimo abbian chiesto a Christo di fare un po' di pontile aggratis anche sul Garda.
























E su facebook si trovava tanto di cartina per non perdersi, stile museo o parco dei divertimenti. Alle donne invece che delle cartine se ne fan poco, han messo un paio di cartelli e freccie con scritto OUTLET e han risolto. Per la cronaca ce n'erano solo 230 e tutte bruttissime! Ci metto la mano sul fuoco senza verificare perché ci sono andato i due anni precedenti solo per quello.
Chiaramente quando partecipano 2000 persone, nel mucchio ti arriva della gentaglia tipo Toth Tamas che chiude in 1:54:56 dando quasi un minuto al secondo, o tipo Lisa Perterer, una poco di buono arrivata in 2:08:59.
P.S. Nei primi 10 uomini, 8 erano S1, che significa nati dal 91 in poi.
Insomma tutti personaggetti che in QF farebbero magre figure sicuramente!


Ma tutti gli altri?
"Tutti" gli altri, ovvero 7 atleti più un chiassosissimo accompagnatore si sono cimentati in una prova durissima?! Ovvero, lo sprint è troppo lungo? no problem! esiste il SUPERSPRINT!
400 metri a nuoto - 10 km in bici - 2,5 km di corsa
Tradotto una quarantina di minuti a tutta, se sei Alessandro, un altro Alessandro, Massimo, Luca F., Enrico o Marilena, anche meno sei Federico Daniele.



Anche questa volta il nostro Federico a cui vien l'orticaria solo ad avvicinarsi al podio ci ha messo del suo per evitarlo, e dopo i 100 metri in più a nuoto di Oderzo, a Vittorio ha scelto di perdere una scarpa scendendo dalla bici arrivando quinto tra i "vecchi". Purtroppo per lui è arrivato primo di categoria e c'è dovuto salire comunque su sto benedetto podio!



Questo è l'accompagnatore chiassoso che è arrivato primo nella QuartaFrazione! e quindi ha vinto una bici!
Dico "vecchi" perché buona parte dei partecipanti, e dello spettacolo direi, erano giovanissimi atleti, da "sghinzetti" come i minicuccioli (6-7 anni) fino agli Youth e agli Juniores. Questi ultimi hanno percorso la stessa nostra distanza e per questo il sito Mysdam (che non vi mostro) ci ha messo nella stessa classifica... e quindi niente.
[Seconda personalità: Digli digli che i primi 16 sono solo Youth A e B (14-17anni)]
[Prima personalità: dai non farmici pensare!]


Gara in ogni caso molto veloce e divertente che ha provato i nostri atleti soprattutto in due fasi. L'uscita dalla piscina in cui abbiam dovuto impegnarci per non sembrare balenottere spiaggiate e il percorso bike che purtroppo (a mio gusto) consisteva in 4 giri da 2,5km, in cui uno "scarso curvatore" (termine coniato dal Brussolo) come me faticava a star dietro all'ignifugo Massimo Bonato.
[Prima personalità: Come che ho ciucià co Massimo no ho mai ciucià!]
[Seconda personalità: Ringrazia chel sa fermà petenarse sul cambio o seo vedea col binocoeo!]






Per l'occasione una mascotte d'eccezione che la prossima stagione militerà nelle file dei cugini podisti Oll Scars, quella con la chioma fulva in basso a destra nella foto!

E direi che è tutto!
Anzi no!
State connessi perché manca davvero pochissimo alla resa dei conti, la sfida delle sfide, l'IronMan Austria a Klagenfurt, meglio noto come:

LA SFIDA
TONI VS Il Vecchietto alias Kaiser alias Il Brontolone Alias Brussolo Alias "A soprannomi Apollo Creed mi fa na pippa"

STEI TIUND!!!





Nessun commento:

Posta un commento