martedì 14 giugno 2016

LA2GIRI RUN + LA2GIRI KIDS: SUCCESSO PER TUTTI!


Abbiamo vinto tutti, sabato sera, 11 giugno!
Tutti noi che, in occasione de La2giriRun, primo evento ufficiale QuartaFrazione Triathlon, eravamo in Piazza a Musile di Piave, di fronte alla Chiesa, per correre, camminare, assistere, curiosare, organizzare, gioire.
E’ stato un successo su tutta la linea, sancito dalle più che positive opinioni dei partecipanti e soprattutto dalle cifre.
Numeri che parlano da soli: 313 al via de La2giriRun (di cui ben 65 iscritti al Challenge del Piave, con la corsa di Musile come prima tappa) e 50 bimbi al via de La2giri Kids.


QuartaFrazione Triathlon non avrebbe potuto immaginare un epilogo migliore, dopo mesi di preparativi, accordi e lavoro per inaugurare l’attività sul versante dell’organizzazione di eventi propri.
Abbiamo rinnovato i ringraziamenti nel corso della serata a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo all’ottimo esito de La2giriRun (Comune di Musile di Piave, in primis, e, a seguire, Sponsor istituzionali e Sponsor legati all’evento, Comando della Polizia Locale di Musile di Piave, Protezione civile, Vigili d’argento, G.S. Musile, S.p.B Solo per il bene - Associazione di promozione sociale, l’azienda agricola Dal Sie, l’azienda agricola Tonus .. e il cielo sereno di sabato sera).
Solo, rimarchiamo qui la lodevole collaborazione dei cugini/fratelli Scars i quali, con il loro impegno e la loro passione, la stessa che anima noi di QF, stanno ottenendo dei risultati ed una riconoscibilità eccezionale.


La cronaca dei fatti: La2giriRun è stata preceduta da La2giri kids, mini run dimostrativa di circa 800 metri in pieno centro storico (anche questa su due giri, ovviamente!) riservata a bimbe/i fino ai 10 anni ed è stata il più grande spettacolo dopo il Big Bang!
Cento braccia alzate al conto alla rovescia: pronti a partire, col sorriso ad ornare i volti, non solo quelli dei bimbi ma anche quelli di genitori, amici, curiosi, addetti ai lavori, atleti, camminatori etc., rapiti ad assistere a questa gioia in movimento!
In un attimo il via in un tripudio di colori e di grida e di spinte e di corse a perdifiato e di improvvisi stop e di improvvise riprese. I bimbi sono istinto puro e la corsa ne è una delle più belle espressioni!
QuartaFrazione Triathlon è orgogliosa de La2giri kids, che rappresenta una sorta di coronamento del percorso di educazione al duathlon (quindi, alla multidisciplina corsa/bici) sviluppato in diverse scuole dell’area del basso Piave dai nostri tecnici sociali, Edoardo ed Enrico. Si è trattato di un progetto che ha coinvolto centinaia di alunni di scuole elementari e medie che contiamo di riproporre, con nuovi contenuti, nel corso del prossimo anno scolastico. Perciò, nota di servizio, se siete operatori scolastici interessati all’iniziativa, contattateci, scrivendo a quartafrazione@gmail.com o tramite il profilo Facebook di QuartaFrazione Triathlon.


Riprendendo il breve racconto di sabato scorso a Musile, terminata la fatica dei piccoli campioni, dopo circa 10’, alle 20.00, sono partiti gli atleti de La2giriRun: a prevalere su tutti, tra gli uomini, Alessandro Marin, atleta QuartaFrazione, alla mirabolante media di 3’27”/km sul percorso di circa 11 km, tecnicamente impegnativo, che ha alternato tratti asfaltati, tratti bianchi ben battuti e tratti sterrati più impegnativi, regalando scorci tra i più suggestivi nella nostra zona (grazie al Kaiser per la sua intuizione formidabile!). Alessandro ha preceduto Luca Pretotto di una trentina di secondi, staccandolo all’ottavo km con una lunga progressione. A completare il podio, Francesco Palatella e, a completare i premiati, Giacomo Canale e Marco Pavan, rispettivamente quarto e quinto.
Tra le donne, la vincitrice della prima La2giriRun in rosa è stata Antonella Pasqualini, che ha chiuso sul filo dei 4’/km, precedendo sul podio Selenia Mazzon, grande acquisto Oll Scars, e Martina Pasqualato. A completare il quadro delle premiate, Giulia Farnia ed un’altra atleta Oll Scars, Monica Faber, rispettivamente quarta e quinta.


 



Nella categoria ragazzi (under 14), sul singolo giro di circa 5 km, ha dominato Stefano Zane (grandissima speranza Oll Scars) in meno di 22’!!!! Stefano ha preceduto Mattia Colmagro e Luca Vazzoler, mentre, nella categoria ragazze (under 14), ha prevalso Silvia Puziol su Veronika Scotton ed Elena Simoni.


Per tutti gli atleti menzionati, l’onore delle premiazioni sul palco, a fine gara, con la consegna di ceste e gadget, offerti dai preziosissimi sponsor QuartaFrazione, da parte del più importante sostenitore della manifestazione, l’assessore Stefano Vinale.
Invece, per noi di QF l’onore di poter devolvere parte del ricavato, cioè 200 + 1 = 201€ (per la precisione) a Solo per il Bene – Associazione di promozione sociale con sede legale a Cessalto (TV) in Via Galileo Galilei, 36, di cui lasciamo di seguito i riferimenti web:

www.soloperilbene.com
soloperilbene@gmail.com
Profilo Facebook: Solo per il Bene

Alcuni soci di S.p.B. si sono cimentati sul percorso de La2giri con il loro carico di vitalità e voglia di muoversi in compagnia. Fatevi un giro nel loro portale e date loro una mano, se potete. L’intento di S.p.B. è altamente meritorio, fuor da ogni retorica.


Cosa si può aggiungere d’altro, infine?
Cercate in Facebook tutte le foto dell’evento. Qui sotto il link diretto:

QuartaFrazione Triathlon

e tornate in Piazza a Musile per la seconda edizione de La2giriRun … e de La2giri kids, of course. Più o meno, di questi tempi, tra un anno: ci saranno gustose novità e tanto entusiasmo QuartaFrazione!
…. aaaaaahhhhhhh, seguiteci nei nostri canali web, perché abbiamo appena cominciato: la2giriRun edizione#2 sarà solo una delle prossime sorprese targate QF!

Nessun commento:

Posta un commento