martedì 6 giugno 2017

LA2GIRI RUN + LA2GIRI KIDS 2017: BUONA ANCHE LA SECONDA!!!





La2giri Run e La2giri Kids, eventi ufficiali QuartaFrazione Triathlon, hanno visto animarsi Piazza XVIII giugno a Musile di Piave, sabato 3 giugno scorso, e l’esito della manifestazione è stato più che positivo, confortato dalle opinioni dei partecipanti.

A precedere i quasi 200 runners/camminatori al via, 30 bimbi che hanno dato colore alle strade di Musile, con la corsa a loro dedicata!
Molti tra i mini runners si ricordavano bene di alcuni di noi QF, per averci avuti ospiti nelle loro scuole in occasione della "Settimana dello Sport", iniziativa grazie alla quale un migliaio di bimbi hanno scoperto il triathlon grazie ai tecnici di QuartaFrazione: essere stati cercati e salutati dai baby partecipanti ci ha infuso un senso di totale appagamento.  




Abbiamo rinnovato i ringraziamenti nel corso della serata a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo all’ottimo esito della seconda La2giri Run: Comune di Musile di Piave, in primis, e, a seguire, Sponsor istituzionali e Sponsor legati all’evento, Comando della Polizia Locale di Musile di Piave, Protezione civile, Vigili d’argento, gli Oll Scars (sezione podismo della Polisportiva Fossaltina), U.C. Basso Piave, Fuori di Sella (sezione mountain bike della Polisportiva Fossaltina) l’azienda agricola Dal Sie, Comunità in festa, il buon Marin, fotografo eccezionale, .. e il meteo amico.



Scritto dei Kids, sul versante “elite”, a prevalere su tutti, tra gli uomini, Leonardo Bidogia, atleta di Assindustria Sport Padova, attualmente tra i migliori in Italia sugli 800 e 1500 metri in pista.
Sul percorso di 11 km e spicci, tecnicamente impegnativo, che ha alternato tratti asfaltati, tratti bianchi ben battuti e tratti sterrati più impegnativi, Leonardo ha chiuso in 38’05”, distanziando di 25 secondi Matteo Gobbo, altro formidabile atleta, in forza al Tornado Team, con cui era transitato assieme al primo giro.

A completare il podio, Luca Pretotto, l’anno scorso secondo, e, a completare i premiati, Francesco Palatella e Stefano De Mauri, rispettivamente quarto e quinto.
Per quanto riguarda i primi, gara maschile dagli elevati standard tecnici, quindi.



Tra le donne, la vincitrice della seconda La2giri Run in rosa è stata Silvia Pasqualini, atleta del Tornado Team, che ha chiuso sul filo dei 4’/km, precedendo di un paio di minuti, nell’ordine, Alessia Danieli e Augusta Serci, che si sono giocate in volata le altre due piazze del podio.
A completare il quadro delle premiate, Antonella Pasqualini, vincitrice nel 2016, e l’atleta di casa, valente Oll Scars, Selenia Mazzon, rispettivamente quarta e quinta.





Nella categoria ragazzi (under 14), sul singolo giro di circa 5,5 km, Stefano Zane ha confermato la sua leadership, bissando il successo dello scorso anno, mentre, tra le ragazze, ha prevalso nettamente Veronika Scotton, seconda l’anno scorso.

I vincitori 2017, Bidogia e Pasqualini, si sono aggiudicati anche il traguardo volante Al Tajo, posizionato all’altezza dell’Osteria – Trattoria “Al Tajo”, dopo circa 1,5 km dal via, ricevendo i premi offerti dal buon oste Demis. Evidentemente, né Bidogia né Pasqualini si sono fermati al vicino ristoro gestito dal Tajo: fortaia, mortadella ed altre prelibatezze sono state però apprezzate dai “meno veloci” al prezzo di soste decisamente prolungate ai tavoli!




Per tutti gli atleti menzionati, l’onore delle premiazioni sul palco, a fine gara, con la consegna di ceste e gadget, offerti da azienda agricola Tonus (per i primi 5 assoluti M/F) e Maxì Supermercati (per i primi 3 M/F under 14), da parte dell’Assessore allo Sport, tempo libero e associazionismo relativo, del Comune di Musile di Piave, Giovanni Ferrazzo.



Cercate in Facebook tutte le foto dell’evento. Qui sotto il link diretto:

Foto La2giri

Più o meno, di questi tempi, tra un anno, aspettatevi ghiotte novità made in QuartaFrazione: saranno sempre 2 giri?!! Spirano venti di cambiamento?!
Scopritelo qui e in facebook 


E se volete allenarvi e divertirvi con noi, scrivete a quartafrazione@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento