lunedì 16 maggio 2016

QUARTAFRAZIONE CHIAMA IRONMAN: Toni VS Kaiser






Fissa le facce nella foto sottostante o, almeno provaci ...

Teoricamente questa era la prima foto del post, e quindi la foto in facebook. Ma poi... chi cavolo entrava a leggere vedendo ste facce?

Saranno questi due, i “titani” (o “Tétani”?!”) QF che tra circa un mese, domenica 26 giugno, a Klagenfurt (Austria) si scontreranno, l’uno contro l’altro, su distanza Ironman: Antonio “Toni” Toscano e Francesco “Kaiser” Brussolo.
Il perdente verrà turlupinato fino al termine dell’anno solare 2016 (e naturalmente, potrai contribuire anche tu, lettore, al pubblico ludibrio del soccombente!).

Si cercano, si “amano” crediamo solo platonicamente ma non ne siamo certi al 100 %, si odiano.

Chi prevarrà? Chi taglierà il traguardo, dopo oltre 10 ore di fatica, prima dell’altro?

Nel week end appena trascorso, sabato mattina, i due hanno condiviso un lungo run di 30 km ed il Kaiser ha provveduto ad imbastire un lauto ristoro per entrambi, con terrina di mela a spicchi che neanche la nonna più premurosa taglierebbe con tanta dovizia per il proprio nipotino malato.




Domenica mattina, poi, con altri QF e simpatizzanti, hanno provato assieme il percorso bike austriaco, completando uno dei due giri previsti (90 km), ad andatura controllata, condividendo la frazione in bici con atleti di ogni provenienza, approfittando del test di gruppo proposto dagli organizzatori Ironman di Klagenfurt, con tanto di foto con uno degli Dei della distanza, Marino Vanhoenacker.




Per chi non lo conoscesse e per i non addetti ai lavori in genere, il 3 luglio 2011, Marino ha segnato il record mondiale IM proprio all’IM Austria, concludendo in 7h45’59” (46’49” nuoto, T1 2’19”, 4h15’36” bici, T2 1’48”, 2h39’24” corsa): davvero incredibile, cioè NON CREDIBILE, ma vero!!!

Partiti da casa, di prima mattina, coi potenti mezzi messi a disposizione dalla Polisportiva Fossaltina (leggasi furgone), 





i nostri atleti QF hanno raggiunto Klagenfurt e completato il giro in bici, con meteo instabile e temperatura da brividi. Siccome non ne hanno/abbiamo mai abbastanza, l’occasione della trasferta è stata propizia anche per una successiva nuotata in lago (pure questo teatro della frazione swim nell’IM di fine giugno).

Insomma Tony e il Kaiser si stanno studiando. Fanno pretattica.
Alla fine uno prevarrà ..
Scrivete nel Facebook QF chi secondo voi avrà la meglio a Klagenfurt.
Ricchi premi e cotillons per chi azzeccherà il pronostico.
       

Nessun commento:

Posta un commento