giovedì 17 marzo 2016

Weekend di passione (sportiva) made in QF

Finalmente la pioggia dà tregua e i nostri di QF escono gaudiosi allo scoperto: effetto fotosintesi clorofilliana triatletica.
Intendiamoci, non che noi si sia rimasti inerti nei pessimi weekend meteo di febbraio/inizio marzo, anzi .. 
Dicevamo, già sabato mattina da segnalare la ricognizione in bdc di Tony e Marco, che hanno raggiunto Susegana per visionare il percorso della bellissima e frequentatissima “Marcia dei Castelli” del giorno successivo: non che tecnicamente ce ne fosse bisogno perché trattasi di percorso noto e stranoto a podisti e ciclisti della zona ma una gitarella nei pressi del Castello è sempre apprezzata, specie con meteo compiacente.
Come vedete dalle foto sotto, lo spirito dell’uscita è stato tutt’altro che orientato alla performance.





Nel pomeriggio di sabato, poi, seconda seduta del corso di nuoto tenuto dai nostri tecnici, Edo ed Enrico. Si è trattato di un “allenamento ottimo, stimolante e ben variato! Per tutti ma non banale!”, come testimoniato dalle parole di Marilena, che vi ha preso parte.
Sempre grazie per l’impegno, ragazzi!
Passiamo alla domenica mattina con i nostri sparsi in regione e fuori regione. A Brugnera (PN) per la veloce mezza locale, altro piazzamento di categoria centrato dall’immarcescibile AleMarin con l’ottimo crono di 1h19’37”.




Nella stessa maratonina, test probante per Edo, che ha chiuso la sua fatica in 1h36’07”, inserendo in gara un riuscito allenamento con 3 blocchi di 7 km da chiudere in progressione.
Più vicini a casa, il nucleo più numeroso di QF si è presentato al via della già citata “Marcia dei Castelli” in quel di Susegana: AleFinotto, il Kaiser, Alberto, Tony e Marco si sono impegnati sulle varie distanze proposte .. anzi, alcuni di loro, che, per natura, non ne hanno mai abbastanza (rif. Kaiser e Tony) hanno esagerato, percorrendo la distanza più lunga, aggiungendocene poi un pezzo per un totale di 24 km con un dislivello positivo tutt’altro che trascurabile.





[By Ale]
Se vi domandate perché non ci siano foto di Francesco e Antonio è perché sono antipatici e asociali e partono mezz'ora prima per fare millemila km.
Se invece vi domandate perché non ci sono mie foto è perché la mattina prima di partire ho deciso di mettere per la seconda volta in vita le LENTI A CONTATTO!
Avrete già capito che per chi è alle prime armi è un'impresa che neanche la salita dello Zoncolan :D
Ad un certo punto ho anche alzato bandiera bianca e ho chiesto l'aiuto del pubblico (vedi mia morosa).
Subito dopo ho caricato la donna e i vecchi (vedi I SUOCERI) e siamo partiti alla volta di Collalto. Da sottolineare che sono 4 persone su 24 per cui del premio al 62° gruppo un sesto è mio e quindi un pacco di caffè è già finito nel mio caffellatte mattutino!
In ogni caso seconda edizione per me, primi km affollatissimi grazie alla partenza ritardata e un po' meno fatica dell'anno scorso. Giunto all'arrivo ho avuto modo di scegliermi un meritato premio (vedi scatola mista di bottiglie della cantina di Collalto) con moltissima calma, dato che i suoceri che dovevano fare i 6km camminando, ha preso invece la via dei 13km, più o meno volontariamente, per cui ho fatto in tempo a darli per infartati e iniziano a ragionare se vendere o riarredare la casa! :D


Infine, c’è anche chi, infine, ha preferito una variazione sul tema: date un occhio qui sotto!




Nessun commento:

Posta un commento