giovedì 18 maggio 2017

PASSEGGIATA SUL PIAVE (CON COMBINATINO QF) E IRON LAKE MUGELLO


                 
In attesa de La2giri di sabato 3 giugno, altra domenica di passione sportiva QF.

Di scena “Passeggiata ecologica e mezza del Piave” : 10,5 km e 19 km i due percorsi proposti lungo gli argini del Fiume sacro dagli ottimi amici di Atletica Mirafiori San Donà.


Praticamente si corre in casa, quindi occasione propizia per un bel combinatino QF: giretto in bici e successivi 10,5 km per gli ardimentosi QF, tra i pochi a non rimanere vittime della febbre “alpina” propagatasi nella vicina Treviso.
Bici non proprio in relax (vero, Alberto Buscato?! Vero, Omar Dal Ben?!) con tratto finale a 44,4 kmh medi. Corsa a piedi condotta ognuno al proprio ritmo: alla fine soddisfazione e quartafrazione vincente al ristoro finale, sia per chi ha scelto il percorso da 10,5 km sia per chi ha scelto il percorso lungo da 19 km, come prova generale della imminente Moonlight Half Marathon.



In terra toscana, poi, da segnalare la trasferta triatletica del buon Lucone Ciarcià, impegnato nell’Iron Lake Mugello su distanza olimpica.
Acque chete, bici impegnativa con doppio gran premio della montagna e tratto a piedi suggestivo, lungo lago.
Il nostro si è difeso bene, chiudendo coi crampi, dopo un’ottima bike!

Breve resoconto di Luca:
14º edizione della IronLake sul lago di bilancino a Barberino del Mugello..1500 di nuoto in acqua calme e (ancora una volta) fredde con un inquietante cartello di divieto di balneazione (???)..40km di bici collinari e abbastanza impegnativi ma con ottime discese per recuperare tempo e fiato..10km di run sempre sulle sponde del lago con un ottima organizzazione di ristori e al riparo (o quasi) dalla calura grazie agli alberi! 
Alla fine portata a casa anche questa gara in trasferta con un discreto tempo e tanto divertimento! 
..sia mai che l'anno prossimo ritorno per provare la media misura!





In coda ricordiamo i prossimi due imperdibili appuntamenti QF:

SPORTIAMO 2017 in collaborazione con Comune di Musile di Piave: breaking news a breve sul duathlon QF non competitivo, destinato ai giovanissimi. Segnatevi la data: domenica 28 maggio! Premio/ricordo garantito a tutti i partecipanti!


E naturalmente ..

Nessun commento:

Posta un commento