Mary, pioniera QF, si è sacrificata all’apparecchio fotograficoper immortalare compagne e compagni di squadra |
Sabato pomeriggio, 25 marzo, le nostre ragazze hanno smosso l’estro ciclistico di numerosi maschietti, mai così abili dispensatori di buoni consigli e “spinte” (spinte lecite, per carità ..).
Per alcune delle nostre rappresentanti in rosa si è trattato praticamente di una “prima” vera e propria in sella ad una bdc e tutto è filato liscio con buona soddisfazione: nessun cappottamento agli stop a causa del mancato sganciamento delle scarpe dai pedali!
Brave ragazze! Margini di crescita inesplorabili per loro!
Ed eccoci, poi, a domenica 26 e a due palcoscenici importanti con QF al via: il duathlon sprint di Galzignano Terme e La Piave Marathon.
A Galzignano, zona Colli Euganei, il buon Donato si difende alla grande in un duathlon sprint dall’elevato livello qualitativo di partecipanti e dal percorso molto duro, specie nella frazione in bdc.
Partendo da un altro angolo di Veneto, il cimitero monumentale delle vittime del Vajont a Fortogna nel Comune di Longarone (BL), il mitico Kaiser Brussolo e l’altrettanto leggendario Alberto Buscato hanno cercato di ritoccare il loro limite personale nella prima ed unica, almeno nelle intenzioni degli organizzatori, La Piave Marathon.
Puntata da molti runners, anche per il percorso annunciato leggermente in discesa, si è dimostrata al
contrario maratona particolarmente difficile, con pochi metri in piano e soprattutto una seconda parte di gara meno scorrevole della prima.
Forse disorientati dal cambio dell’ora, i nostri non hanno centrato il PB ma, dopo un’ottima prima parte di gara, hanno stretto i denti e portato a casa gambe e crono con dignità.
Nel frattempo sale l’attesa per i combinati QF: a buon intenditor ...
Nessun commento:
Posta un commento