lunedì 2 maggio 2016

TRIATHLON SPRINT DI LIGNANO + USCITA DI GRUPPO COI CUGINI SCARS




Weekend del primo maggio: festa dei lavoratori (di domenica?!) coi triatleti QF più attivi che mai.
Sabato il Triathlon sprint Città di Lignano ha visto al via 4 QF con ottimi risultati.


In particolare, rilevanti i parziali in bici dei nostri: 36/37 kmh medi su un percorso così breve (20 km) implicano un ritmo superiore ai 40 kmh nella fase centrale.





Direttamente dalle dita del Kaiser, un breve resoconto della sua partecipazione.

Giusto per gioco e con spirito amichevole, il sabato testé trascorso è stato, per me ed altri 3 impavidi quartafrazionisti (in ordine rigorosamente alfabetico Enrico S., Federico D. e Michele B.), l’opportunità perfetta per saggiare gamba e testa in vista della stagione agonistica ancora in fase di (ri)nascita.
Ore 10: Enrico mi raccatta da casa con il carico “triathletico” e spinti da una giornata baciata dal Dio Sole ci dirigiamo in quel di Lignano.
All’arrivo troviamo genti operose e sorridenti impegnate nelle ultime sistemazioni al biciclo e assunzioni di dosi carbo/proteiche. Dalla nostra io ed il buon Enrico scambiandoci gli ultimi consigli incontriamo prima, inaspettatamente, Michele e poi Federico e tutti assieme ci dirigiamo al briefing. Poi scambiamo la quartachiacchera da buoni QF-zionisti e ci facciamo reciproci in c…. al cetaceo!!! per la gara.
Arriva il momento della partenza e l’amalgama trivalente radunata in battigia attende lo sparto…
Pum! Via
Si parte a cannone entrando nell’acqua (gelida è dir poco!) in ressa per affrontare la 1° frazione che personalmente supero senza grandi sforzi, ma con molte delusioni….. (non dico di più altrimenti dicono che mi lamento sempre).
Entro in zona cambio e come al solito pasticcio con i calzini, mi disbrigo alla bene e meglio, cavalcando la bici per la 2° frazione a ca. 200m dal gruppone. Chiudo il buco portandomi dietro 5/6 compagni di giornata; lo step prevede 3 giri in cui mi troverò a chiudere per 3 volte buchi creati da curvatori inesperti che alla terza frustata cedono. In 5 creiamo il margine che ci permette di staccare il gruppone per l’ultimo giro a bbboma! Arriviamo in zona cambio e tutti mi sfilano, mentre entro a passo da “tip tappista” con tacchette musicali sollecitate oltre il necessario (venti euri buttati nel c...(3°persona singolare maschile)!!!!)
Pasticcio ulteriormente nel cambio uscendo di corsa per la 3° frazione con progressivo da 5km finito in volata contro un b…..astardo che m’ha corso in scia per tutto il tempo!!!!
Chiudo scambiando il 5 col tipo che m’ha sverniciato e che ulteriormente mi sfotte dicendomi: “grazie per avermi tirato volata!”
È tempo di 4° frazione….dov’è il ristoro!!??!!??
See us the TRInext time!!!!

Domenica mattina, poi, piove e tira vento: cosa si fa, quindi?
Si propone via wapp un’uscita di gruppo coi cugini Oll Scars ed in un attimo, malgrado le intemperie, ci si ritrova in una quindicina, felici come bimbi a Natale, a fare fondo in progressione!



Da segnalare un Massimo Bonato in gran forma che verso gli ultimi km, quasi senza accorgersi a 4:50 al km si domanda ad alta voce "ma a quant che sen drio ndar?!" Alché Massimo Perissinotto giustamente gli chiede: "Vutu che acceleren un fia?"

E’ tutto? Certo che no ..


In Carnia s’è spinto Donato per una gara in sella alla due ruote grasse, con acqua e fango a volontà!
Sul versante running, invece, solito ineccepibile e velocissimo AleMarin, che ha chiuso, tra i primi, i 13 km e spicci della Scorzè – Zero Branco – Scorzè a 3’35” medi. Il nostro sta mettendo a punto la forma in vista delle podistiche estive.
Infine, citazione meritoria per la rappresentante delle quote rose QF, Marilena, organizzatrice del primo “Memorial Luciano Tonon”, gara ciclistica in circuito riservata ai giovanissimi, con partenza/arrivo a San Giuseppe Lavoratore in quel di San Donà. Malgrado il meteo decisamente poco collaborativo, la manifestazione è stata un successo: i giovani ciclisti non mollano mai, sempre con la stessa grinta dal primo all’ultimo giro e questo è proprio lo spirito sportivo che ci piace!

Nota (per nulla) a margine
Domenica prossima sarà di nuovo combinato QF e sarà proprio San Donà di Piave il fulcro della nostra uscita di gruppo: non perdetevi occasione di divertirvi con noi!
P.S. Mancherà il più figo che si farà la mezza di Bibione, quindi vi avviso già così non rimarrete delusi/e! :D

Nessun commento:

Posta un commento