Domenica in ghiacciaia col sole a confortare quelli di QuartaFrazione, impegnati nei loro allenamenti in vista degli impegni estivi.
A Cavriè, per la podistica locale che ha visto al via oltre duemila partenti, si registra la partecipazione del Kaiser e di Fabrizio sul percorso di circa 11 km. Tracciato che a chi scrive è piaciuto pur nella difficoltà dei tre km di sterrato, in certi punti davvero pericoloso, perché particolarmente sconnesso (e vien da dire, per fortuna che non c’era fango). 4’18” per Francesco e 3’50” per Fabrizio: questi i ritmi medi, per dovere di cronaca.
Il Kaiser si dichiara soddisfatto, pur lamentando fastidi ed indolenzimenti vari. Fabrizio si dichiara deluso perché si aspettava una corsa sotto controllo e non un’agonia su una gamba sola.
Notare l'irrestibile abbinamento di colori del nostro Francesco |
La faccia sconvolta e impaurita del Freccia pensando all'abbinamento di Francesco |
Non pervenuto il Non Giovane, Ale Finotto, che avrebbe dovuto, parole sue, partire prima del via ufficiale alle 9.00 per affrontare il percorso lungo di circa 19 km.
[Edit del giovanissimo e bellissimo]
Ovviamente presente come promesso anche il giovane Finotto, che con l'intenzione di partire una mezz'ora prima, finisce (saltando anche una curva e allungando di un km) per partire alle 8:50. Non prima di aver salutato il Vecchietto che chiaramente non si è accorto di nulla! SCONVOLGENTEMENTE questi pochi minuti sono bastati con un'andatura media di 5:10 al km a non farsi raggiungere dal FrecciaRosso nei 7 km che precedevano il bivio per i 10km. Prestazione tutto sommato soddisfacente a 2 mesi dall'ultimo "lungo" e dopo aver preso un colpa la mattina stessa ragionando per la prima volta con la bilancia dopo le feste...
[Fine Edit]
Da par suo, Alberto ha preferito un’uscita in bici da corsa col gruppo degli stradisti. 120 km a 30 kmh di media: San Lorenzo e ritorno con soddisfazione del nostro.
Marco ha provato l’ebbrezza del primo combinato autodafé: 30 km in bici da corsa in agilità a 28/29 kmh col nuovo giocattolo TREK seguiti da 6 km al medio a 4’35”/km. Non male per essere la prima volta. Gli interessava constatare come avrebbero reagito le gambe dopo la bici ed il primo km dopo la bici è stato da ridere: tutto regolare, insomma!
Edoardo ha portato a casa 15 km di fondo running.
Donato ha goduto dei panorami e del tracciato mozzafiato della Montefortiana in quel di Monteforte d’Alpone (VR), mezza maratona che attrae al via ogni anno migliaia di partenti, con duro tratto di salita/discesa nella parte centrale del percorso: 1h39’33” l’ottimo crono di un soddisfatissimo Donato.
Ale Marin, svegliandosi con calma, in pieno sole, e con gran coraggio, ha corso il progressivo perfetto. 15 km su è giù per i cavalcavia della bretella dell’Ipercoop: da qui il gran coraggio! Parziali costantemente a scalare con ultimo km a 3’39”: grandissimo Ale!
Emilio ha inforcato la bici da corsa: 60 km San Donà/spiagge e ritorno.
Chi invece ha optato per una domenica di salutare recupero è stato il buon Max: giardinaggio e passeggiata coi cani, le sue attività di ieri, con fervidi ringraziamenti del suo piede dx.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento