lunedì 21 dicembre 2015

Domenica pre-natalizia, c'è chi corre e chi pedala

Si sa, di norma, la domenica mattina è il momento della settimana in cui noi aspiranti atleti concentriamo gli sforzi sportivi più significativi. Non si sono sottratti alla regola i bellimbusti di quartafrazione, presenti ieri su diversi fronti nell'area del basso Piave.
Ore 9.30 circa, San Donà di Piave: Max, Enrico, Alberto e Antonello hanno spolverato le bici e ripercorso il celeberrimo "giro della morte" a più di 30 kmh di media che di questi tempi è già un'andatura di tutto rispetto.
Sempre ore 9.30 circa, Caorle: Fabrizio, Ale F., Marco e Donato al via della spettacolare "Spetame che rivo", corsa podistica sapientemente organizzata da Olimpicaorle, diventata ormai un classico prenatalizio.
La bellezza del paesaggio enfatizzata da una magnifica giornata di pieno sole invernale ha accompagnato tre dei nostri lungo il percorso di 10 km e Donato lungo il percorso di 21 km.
Centro storico, lungomare, spiaggia, laguna, casoni sono elementi che rendono questa corsa unica e caldamente consigliata.
Dei tre cimentatisi sui 10 km, c'è chi si è ritenuto soddisfatto della prestazione (Marco e Ale F.), chi assolutamente no (Fabri): per tutti comunque gli obiettivi personali sono molto in là nel tempo.
Dulcis in fundo, c'è anche chi non ce l'ha fatta a svegliarsi presto la mattina ed ha preferito fare la cose con calma per allenarsi alle 13.00, in pantaloni corti e maglietta: Ale M. ha portato a casa 3 x 3 km veloci con recupero 1 km facile, il tutto su terreno sterrato, più un ultimo mille veloce a 3'30" su strada.
Sperando nella clemenza di questo mite dicembre 2015, quelli di quartafrazione stanno organizzando un combinato "per le feste": se volete informazioni al riguardo, tornate a leggere il blog nella giornata di mercoledì 23 dicembre e ne saprete di più! Chiunque voglia divertirsi, è il benvenuto!