sabato 17 giugno 2017

WEEKEND TRIATLETICI (Lovadina,Vittorio e Bardolino), ASPETTANDO YAKKE!


Presi dall'organizzazione de La2giri Run, abbiamo avuto poco tempo per riportarvi un paio di weekend QF molto ricchi! 

SPORTIAMO, di cui vi abbiamo già detto nei post precedenti, è stato solo uno di versanti che ha visto impegnata QF (nella fattispecie, nelle vesti di organizzatore).
 
Quello del 27 e 28 maggio è stato infatti un fine settimane di gare per tanti di noi: in ordine, si è iniziato sabato sera, con la partecipazione di una cospicua rappresentanza QuartaFrazione a Moonlight Half Marathon e MHM 10 KM, da Cavallino Treporti a Jesolo. Un evento divenuto ormai un classico, per la bellezza e la suggestione del percorso oltre che per l’elevato standard organizzativo garantito da VeniceMarathon. Assieme agli amici OllScars, eravamo proprio uno squadrone!




Quattro olimpici si sono cimentati a Lovadina, invece, domenica 28, ne LEBANDIE Triathlon su distanza olimpica, appunto.


Così su due piedi, direi che faceva caldo...


Ma se saltiamo avanti di due settimane, altro Olimpico, a Bardolino sabato 10 giugno, e SuperSprint a Vittorio Veneto domenica 11.

A Bardolino han deciso di infilarsi in un'orda di oltre 1600 triatleti un paio di QF, io Alessandro con l'immortale Massimo Bonato. Non c'è moltissimo da dire, Bardolino è sempre Bardolino, non per nulla l'Olimpico più partecipato (e costoso) d'Italia. C'erano 11 batterie (2 di sole donne bruttissime)... e fra le ultime degli sfigati senza rank (io e Massimo) eravamo stipati in oltre 200 ognuna. Si nuota nel fresco Lago di Garda, si corre in bici tra le strade e le colline circostanti, e fin qui tutto bene, e poi si corrono due giri lungo la passeggiata del lago e attraverso il centro storico.

Ecco siccome la zona cambio non era sufficiente dall'anno scorso hanno montato sopra questa cosa qui (quest'anno più larga):



Le nostre due bici, erano la sotto, ALL'OMBRA e a saperlo prima, forse non era una brutta idea fermarsi lì dopo la bici!
Quindi se non si è capito, faceva caldo! Se ci fosse stato uno spugnaggio ogni 500 metri, l'avrei usato probabilmente!
Ad ogni modo siamo arrivati alla fine soddisfatti, una bella birra media ce la siamo strameritata, soprattutto il vecchio che mi ha giustamente dato 2-3 minuti, ma la mia strategia piano piano sta funzionando perché 2 anni fa sarebbero stati 10 minuti. Quindi se io tengo duro o per farla semplice "mi alleno" e gli Over 50 invecchiano, un po' alla volta li supero! Geniale eh?!






Il giorno dopo, un altro manipolo di QF si è presentato alla gara SuperSprint di Oderzo, una distanza molto simpatica, pensato sia per i neofiti che vogliono cimentarsi nel Triathlon che per i veterani che han bisogno della scusa per non portare la donna in spiaggia o a far shopping con uno sforzo di una quarantina di minuti.
Erano talmente in trans agonistica che:
1. non m'hanno mandato mezza foto
2. han attaccato rissa con le 15-16enni volontarie contavasche, uscendone malissimo!
A parte gli scherzi, noi siamo tipi da terzo tempo, tradotto in triatlese, da QuartaFrazione e infatti il buon Luca Furlan, dopo aver redarguito la giovinotta che lo ha costretto a farsi 100 metri in più di nuoto (non capacitandosi del tempo con cui aveva finito), si è giustamente pentito e ha ringraziato gli organizzatori così:

Ah e poi c'era la nostra punta di diamante, il buon Federico, che ha fatto i suoi soliti tempi, nonostante la temperatura che ha ammesso di soffrire pure lui!



Ma basta parlare del passato, ora siamo tutti carichi per gli eventi di domani/oggi.
Il mezzo Ironman di Pescara che vedrà alla partenza il nostro vichingo Yakke
e
La prima grigliata QF, organizzata appositamente per inviare tutti assieme il nostro tifo al nostro collega che suda, mentre ci beviamo una birretta fresca!

VAI YAKKE!





Nessun commento:

Posta un commento